SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 

VISION: salute e nutrizione

Al giorno d’oggi molte persone ancora pensano che la salute sia caratterizzata solamente da uno stato di “assenza di malattia”. La salute ottimale, in realtà, è qualcosa di molto più complesso e profondo. Non è infatti caratterizzata solo dall’assenza di malattia, ma è costituita da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale, spirituale e intellettuale.

Una corretta nutrizione, e quindi una corretta educazione alimentare, è una delle basi fondamentali di questa armonia.

“Noi siamo quello che mangiamo” e “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”: questo ci insegnano dai tempi più antichi! Già a quell’epoca, quindi, si sottolineava l’importante aspetto che riveste l’alimentazione in un contesto di salute, benessere e prevenzione.

Salute Che Fare grazie alla collaborazione di referenziati professionisti della salute quali medici, nutrizionisti, psicologi e personal trainer, intende fornire alcune conoscenze e informazioni utili ai cittadini allo scopo di migliorarne la salute e lo stile di vita. La salute non deve essere considerata una meta, ma piuttosto un punto di partenza da coltivare e sviluppare attraverso uno slancio collettivo capace di costruire ambienti favorevoli alla salute. Con l'obiettivo ultimo di puntare alla prevenzione per ridurre il carico di malattie legate all’obesità, al sovrappeso e a uno stile di vita malsano come le malattie cardiovascolari, diverse forme di cancro, osteoporosi e molte altre patologie.

La Farmacia come “ambiente collettivo favorevole alla Salute”.

mission-salute-che-fare-farmacia-e-nutrizionista

Il volto delle farmacie italiane sta cambiando.

la farmacia sta diventando sempre più un punto di riferimento intelligente e proattivo della sanità, che collega il territorio al paziente, e un luogo dove recarsi per trovare un vero e proprio presidio sanitario utile per monitorare ed enfatizzare le condizioni di salute del cittadino.

Con queste premesse, nel mondo dell’alimentazione la Farmacia non si pone più come semplice fornitrice di un servizio, ma come centro specializzato in nutrizione volto a fare prevenzione attraverso una corretta educazione alimentare.

La particolarità del servizio prevede inoltre un approccio multidisciplinare: Farmacista e Nutrizionista collaborano sinergicamente per accogliere i cittadini in un’area funzionale della Farmacia in grado di offrire il meglio per la salute.

Da qui nasce il progetto “Educami – Nutrizione in Farmacia”.

logoeducami3
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!