SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
{
{
{

Insalata greca con fagioli pomodori e Feta​

La salute inizia a tavola!

I nostri nutrizionisti vi propongono una serie di ricette sane, gustose ed equilibrate e che soddisfano molte esigenze nutrizionali dell’era moderna. Dalla colazione, agli spuntini e fino alla cena: scegli il tuo piatto e godi dei benefici degli alimenti!

{

Tabella nutrizionale per porzione

Ingredienti per 4 porzioni

-  Calorie -  totali: 260 Kcal

 

-  Proteine: 15 gr

 

-  Carboidrati: 26 gr

 

-  Grassi: 11 gr

 -  600 gr. di fagioli

 

-  350 gr dipomodorini

 

-  100 gr. di feta

 

-  1/2 -cipolla rossa

 

-  Sale/pepe/Olio Extravergine d'oliva a 

     piacimento

 

 

Descrizione

Piatto unico e con un alto contenuto di proteine date non solo dalla feta, ma anche dai fagioli. La feta, come gran parte dei formaggi, è una buona fonte di calcio, fosforo e proteine, tutti nutrienti utili per favorire la salute delle ossa. Nella feta sono presenti fermenti lattici probiotici, ovvero batteri buoni amici dell'intestino che possono contribuire a migliorare la salute dell'intestino e il sistema immunitario, proteggendo l'intestino dai batteri dannosi come l'E. coli e la Salmonella. La feta contiene acidi grassi buoni, tra cui l'acido linoleico coniugato (CLA). È stato dimostrato che tale grasso aiuta a migliorare la composizione corporea, favorendo la diminuzione della massa grassa e l'aumento della massa magra. I fagioli, invece, sono composti principalmente da carboidrati e sono una fantastica fonte di proteine vegetali, tanto da ottenere l’appellativo di “carne dei poveri”. Il contenuto proteico dei fagioli è abbastanza alto, caratteristica che li rende molto interessanti anche per chi segue una dieta vegetariana.

I fagioli sono un’ottima fonte di fibre, che aiutano ad aumentare il senso di sazietà e a combattere la stitichezza, e di sali minerali tra cui il potassio, fondamentale per regolare la pressione sanguigna.

Preparazione

Scolare i fagioli cannellini, e metterli da parte. Lavare e tagliare i pomodorini e tagliare a cubetti la feta.

In una insalatiera mettere i fagioli, la feta e i pomodori. Condire con olio di oliva, regolare sale e pepe.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!