SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

LdF2018copia

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
{
{
{

Frittata al forno agli asparagi

La salute inizia a tavola!

I nostri nutrizionisti vi propongono una serie di ricette sane, gustose ed equilibrate e che soddisfano molte esigenze nutrizionali dell’era moderna. Dalla colazione, agli spuntini e fino alla cena: scegli il tuo piatto e godi dei benefici degli alimenti!

{

Tabella nutrizionale per persona

Ingredienti per 2 persone

-   150 gr di asparagi verdi o selvatici freschi

-   1 cipolla bianca

-   4 uova

-   20gr di Parmigiano Reggiano grattuggiato

-   Sale e pepe q.b.

 

-  Calorie totali: 230  Kcal

 

-  Proteine: 17 gr

 

-  Carboidrati: 4 gr

 

-  Grassi: 17 gr

Descrizione

La frittata è fantasia in cucina, si può fare in mille modi e con infinite combinazioni di sapori. La proponiamo in combinazione con gli asparagi, verdura dalle molteplici proprietà benefiche. Gli asparagi, infatti, risultano essere particolarmente ricchi di una sostanza denominata glutatione, utile a favorire la depurazione dell'organismo, migliorando la sua capacità di liberarsi di sostanze dannose e componenti cancerogeni, oltre che dei radicali liberi. Inoltre, contengono elevati livelli di un amminoacido denominato asparagina, che costituisce un diuretico naturale, permettendo in questo modo all'organismo di espellere il sodio in eccesso. Questa caratteristica rende questi ortaggi particolarmente consigliati a coloro che soffrono di ritenzione idrica, edema o ipertensione.

Preparazione

Cuocere gli asparagi al vapore e nel frattempo far appassire la cipolla (sempre al vapore). Dopo aver sbollentato gli asparagi per 5/7 minuti in acqua bollente, unirli alla cipolla e al battuto di uova e parmigiano. Versare il tutto in una pirofila rivestita da carta da forno e infornare a 180° per circa 20 minuti.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!