SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
{
{
{

Pasta zucchine e cipolle

La salute inizia a tavola!

I nostri nutrizionisti vi propongono una serie di ricette sane, gustose ed equilibrate e che soddisfano molte esigenze nutrizionali dell’era moderna. Dalla colazione, agli spuntini e fino alla cena: scegli il tuo piatto e godi dei benefici degli alimenti!

{

Tabella nutrizionale per porzione

Ingredienti x 4 persone

-   6 zucchine medie

-   320 gr pasta di semola

-   1/2 cipolla bianca

-   1/2 cipolla rossa

-   Olio extravergine d'oliva

-   Sale a piacimento

 

-  Calorie: 118  Kcal 

 

-  Proteine: 5 gr

 

-  Carboidrati: 4 gr

 

-  Grassi: 7 gr

Descrizione

Un piatto semplice e ideale per chi segue una dieta ipocalorica: pasta con zucchine e cipolle light. La zucchina è composta principalmente da acqua, ed essendo povera di zuccheri  e grassi è indicata sia nelle diete ipocaloriche, sia per favorire la diuresi. Le zucchine contengono  la vitamine A, la vitamina C e alcune del gruppo B .Tra i minerali spicca il potassio, ma ci sono anche fosforo, calcio, ferro e manganese. Sono particolarmente consigliate per chi ha problemi digestivi e migliorano la regolarità intestinale.

Preparazione

Pulire e tagliare le cipolle. Tagliare anche un paio di rondelle di peperoncino piccante e mettere tutto in una padella antiaderente. Aggiungere un po' d'acqua e cominciare a far appassire la cipolla a fuoco basso con coperchio.Nel frattempo lavare ,tagliare le zucchine e aggiungerle  nella padella con le cipolle. Salare e mescolare con delicatezza. Coprire con il coperchio e far cuocere per 10-15 minuti a fuoco medio-basso, mescolare ogni tanto e aggiungere un po' di acqua se serve. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare e unire la pasta al condimento, mescolare il tutto e aggiungere un filo di olio.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!