SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

LdF2018copia

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
{
{
{

Frullato con cacao, frutta secca e frutta di stagione​

La salute inizia a tavola!

I nostri nutrizionisti vi propongono una serie di ricette sane, gustose ed equilibrate e che soddisfano molte esigenze nutrizionali dell’era moderna. Dalla colazione, agli spuntini e fino alla cena: scegli il tuo piatto e godi dei benefici degli alimenti!

{

Tabella nutrizionale

Ingredienti

-  Calorie totali: 196 kcal

 

-  Proteine: 8 gr

 

-  Carboidrati: 26 gr

 

-  Grassi: 6 gr

 

-  120 ml di latte parzialmente scremato

    (oppure 1 yogurt magro)

 

-  150-200 gr di frutta di stagione

 

-  Manciata di frutta secca

 

-  cucchiaino di cacao amaro

Descrizione

Spuntino ideale e completo sia se si sta segurendo un regime dietetico ipocalorico sia se si pratica dello sport. Nel complesso è una merenda molto proteica per la presenza del latte e della frutta secca, ma non mancano le vitamine, i sali minerali e gli zuccheri della frutta.

Preparazione

Si può usare, come base del frullato proteico, il latte parzialmente scremato (anche latte di mandorla o latte di soia) o dello yogurt magro. Dopodiché tagliare la frutta di stagione che preferite. Solitamente si usano le banane, ricche di potassio e addensanti, ma si può optare anche per delle albicocche, fragole, arance, ecc. Inoltre si può aggiungere una manciata scarsa di mandorle o frutta secca e un cucchiaio di cacao amaro in polvere. A questo punto si frulla tutto ed è subito pronto. In alternativa si può anche comporre una bevanda energetica veg con 2-3 carote, 1 banana e 150 ml di latte di soia.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!