SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

LdF2018copia

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
{
{
{

Pancakes proteici, spremuta d’arancia e caffè

La salute inizia a tavola!

I nostri nutrizionisti vi propongono una serie di ricette sane, gustose ed equilibrate e che soddisfano molte esigenze nutrizionali dell’era moderna. Dalla colazione, agli spuntini e fino alla cena: scegli il tuo piatto e godi dei benefici degli alimenti!

{

Ingredienti per 1 persona

Tabella nutrizionale

-  Calorie totali: 283 kcal

 

-  Proteine: 11 gr

 

-  Carboidrati: 46 gr

 

-  Grassi: 7 gr

 

Pancakes

 

-  2 albumi di uovo

 

-  30 gr di fiocchi d'avena 

 

-  20 ml di latte

 

-  50 gr yogurt greco

-  2 cc di marmellata senza zucchero

 

-  1 caffè

 

-  1 spremuta d'arancia (2 arance)

Descrizione

Per colazione i pancake sono ottimi ed inoltre è possibile realizzarli in modo salutare grazie all’utilizzo di albumi, frutta fresca e fiocchi/crusca di avena e si possono farcire dando libero sfogo alla fantasia grazie all’uso di marmellate, yogurt, frutta fresca e secca. Inoltre è possibile andare incontro alle esigenze di tutti realizzando dei pancake in totale stile vegan con l’utilizzo di latte di soia (o qualsiasi altro tipo di latte vegetale).

Preparazione

Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto non molto denso. Riscaldare una padella antiaderente di piccole dimensioni all’interno della quale verrà versato metà del composto.Quando inizieranno a comparire le bolle in superficie, con l'aiuto di una spatola, girare il pancake e far cuocere anche il lato opposto. Ripetere la stessa operazione con il composto restante.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!