SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 

Lo staff di Salute Che Fare

alberto-pedrizzi-salute-che-fare
giorgio-cavazzini-staff-salute-che-fare

Giorgio Cavazzini

Direttore Responsabile

Alberto Pedrizzi

Direttore Editoriale

ho sempre lavorato nel mondo della salute, sono ormai 30 anni. Fino al 2000 ho lavorato per alcune Aziende Farmaceutiche: Recordati spa – Janssen Cilag spa – Pfizer spa. 
Dal 2000 mi occupo della progettazione e sviluppo di progetti di Comunicazione, eHealth e Digital Mktg, fino al 2005 per MPSnet spa (Società del gruppo Monte Paschi di Siena) e dal 2006 al 2012 per Sudler & Hennessey srl. Dal 2013 sono partner di MediaSalus srl, in qualità di responsabile della Comunicazione e Mktg.

Sono Giorgio Cavazzini, giornalista

medico-scientifico. Ho scritto per Medical Tribune, Stampa Medica e Geriatrics del gruppo Excerpta Medica-Elsevier.  Sono stato a lungo firma di Corriere Medico e Doctor Pediatria editi da Ariete Salute e ho collaborato con Salute-Repubblica del Gruppo L'Espresso. Oggi scrivo per il Corriere della Sera e le testate della Poligrafici Editoriale.

michela-scaglione-responsabile-grafica-web-designer
davide-vianello-responsabile-marketing-mediasalus
letizia-lorusso-mediasalus

Letizia Lorusso

Social Media Manager

Davide Vianello

Scientific Writer

Michela Scaglione

Graphic e Web Designer

Laureato in farmacia, specializzato in alimentazione ed educazione alla salute e laureando in scienze dell’alimentazione. Una frase che mi rispecchia è “Noi siamo quello che mangiamo”: l’alimentazione è infatti un pilastro fondamentale e imprescindibile dal concetto di salute.  Ritengo inoltre opportuno porre attenzione verso un uso consapevole dei farmaci: purtroppo spesso si tende a farne più un abuso che un uso. “Salute che fare” mi rappresenta e sono lieto di mettere al Vostro servizio le mie passioni e le mie conoscenze al fine di coinvolgere e incuriosire il numero più alto possibile di persone.

Sono Michela, ho sempre avuto una forte passione per le materie artistiche, in particolare per la grafica e la fotografia. Mi occupo della realizzazone grafica di materiale cartaceo ed espositivo e della creazione di siti internet per noi e per i nostri clienti.

Amo il mio lavoro ed il mio principale obiettivo è quello di riuscire

a riprodurre le vostre idee.

Sono Letizia Lorusso, laureata in Scienze della Comunicazione. Sin da piccola passavo il tempo scrivendo pensieri su diari che nascondevo con cura. Oggi ho abbandonato carta e penna per dedicarmi alla tastiera del computer: per “Salute che fare” scrivo, controllo e riscrivo i post per i vari social media.

claudia-donofrio-nutrizionista-salute-che-fare
claudio-vaccari-psicologo-salute-che-fare
lorenzo-bussolari-personal-trainer-salute-che-fare

Marco Vaccari

Scientific Writer

Lorenzo Bussolari

Personal Trainer

Claudia D'onofrio Scientific Writer

Mi sono laureato in Psicologia ad indirizzo "Clinico e di comunità" presso l'Università di Padova.  Specializzato in Psicoterapia Funzionale Corporea e in Sessuologia Clinica, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna. Dal 2003 mi occupo di Disturbi del Comportamento Alimentare, dal punto di vista della cura e della prevenzione. Lavoro in qualità di libero professionista come psicoterapeuta, formatore, supervisore clinico e progettista. Ricopro il ruolo di coordinatore dell’area Disturbi del Comportamento Alimentare presso Luoghi di Prevenzione a Reggio Emilia. 

Sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana. Dopo aver conseguito un tirocinio formativo presso l'Istituto di Scienze dell'Alimentazione - CNR di Avellino, ho sostenuto l'esame per l'abitazione alla professione di Biologo e regolarmente iscritta all'Albo dell'ONB. Il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei miei pazienti attraverso una corretta educazione alimentare e la promozione di uno stile di vita salutare. Non esistono diete o cibi miracolosi, ma esiste l'alimentazione più adatta ad ognuno di noi!​

sono Lorenzo Bussolari, laureato in Scienze Motorie all’Università di Ferrara e ho una grande passione per il fitness. Lavoro come istruttore in sala pesi, svolgo l’attività di personal trainer e di preparatore atletico. Spero di riuscire a mettere a vostra disposizione ciò che mi è stato insegnato e ciò che con l’esperienza sto facendo mio, con l’augurio che possiate trovarlo utile nei vostri allenamenti o interessante per il vostro sapere.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!