SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
20/04/2018, 14:52

bambini, sovrappeso, Topolino, UniSalute,



UniSalute,-Topolino-e-un-app-per-insegnare-ai-giovani-come-vivere-in-maniera-più-sana


 Più di 3 bambini italiani su 10 sono obesi o sovrappeso con punte superiori al 40% in Campania...



Più di 3 bambini italiani su 10 sono obesi o sovrappeso con punte superiori al 40% in Campania. A rivelarlo è il secondo il rapporto "Okkio alla salute 2016" promosso dal Ministero della Salute. E stando ai dati delle Società italiane di pediatria (Sip) ed endocrinologia e diabetologia pediatrica (Siedp), complici i chili di troppo, a 9 anni un bambino su 20 ha già la glicemia alta. Con il rischio, da adulti, di soffrire di malattie di cuore, patologie croniche o tumori. 
A metterci una pezza è Topolino che, insieme ai personaggi creati dalla Disney e grazie ad un’alleanza con UniSalute (prima assicurazione sanitaria in Italia), diventa maestro di stili di vita sani per genitori e figli. Perché il peso dei baby-italiani cresce soprattutto quando mamma, papà o entrambi sono a loro volta obesi o sovrappeso. L’obiettivo, insomma, è lanciare una serie di iniziative per ispirare le famiglie italiane ad intraprendere stili di vita più sani, con particolare attenzione ai bambini.
Diversi gli strumenti disponibili: da un lato la app UniSalute Junior, che offre consigli su come mangiare bene e muoversi di più, dall’altro alcune uscite su Topolino e la diffusione di uno spot pubblicitario nelle sale del circuito UCI Cinema.
La nuova applicazione gratuita e aperta a tutti, sviluppata da UniSalute in collaborazione con Disney Italia, punta a diffondere i concetti di dieta salutare e l’importanza dell’esercizio fisico attraverso il gioco e il divertimento. Prevede per esempio un quiz con domande su stile di vita e alimentazione, che alla fine del percorso permettono di ottenere in premio l’opuscolo Disney "Divertiamoci a stare bene". C’è poi l’opzione shake: scuotendo il telefono appare una scheda con pillole informative sullo stile di vita fornite da un personaggio Disney, e ogni 4 shake si ottiene in premio un personaggio Disney da stampare colorare. L’app UniSalute Junior si inserisce tra le tante azioni che da anni l’assicurazione sanitaria italiana sviluppa per favorire buone abitudini di vita per le famiglie. Educare e informare alla prevenzione significa sensibilizzare al fatto che le scelte che caratterizzano le nostre abitudini quotidiane, fin dall’infanzia, incidono sullo sviluppo di numerose malattie nel futuro.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!