SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
16/03/2018, 09:35

psoriasi, salute, dermatologo, pelle,



Dermatologia,-un-portale-online-per-orientare-e-aiutare-i-pazienti-con-psoriasi


 Colpisce 125 milioni di persone in tutto il mondo la psoriasi, 3 milioni delle quali solo in Italia.



Colpisce 125 milioni di persone in tutto il mondo la psoriasi, 3 milioni delle quali solo in Italia. Una malattia sistemica che colpisce pelle, cuoio capelluto e annessi cutanei, con un impatto pesantissimo sulla vita di relazione e sulla qualità di vita del malato. Ragioni più che sufficienti a spingere l’azienda farmaceutica AbbVie a mettere online Oltre la tua pelle, un portale web sviluppato per promuovere una maggiore consapevolezza sulla natura infiammatoria e cronica della psoriasi. 
Il sito offre informazioni e strumenti utili alle persone che vogliono saperne di più e consente di individuare il centro di dermatologia pubblico più vicino al paziente. Inoltre, grazie alla funzione "Chiedi al nostro specialista", è possibile mettersi in contatto con un medico dermatologo per ottenere informazioni su cause, fattori di rischio e corretti stili di vita relativamente a psoriasi, artrite psoriasica e psoriasi pediatrica. 
«Molte persone non si rendono conto che la psoriasi è una malattia con effetti che vanno ben al di là della pelle - spiega Anna Belloni Fortina, della Dermatologia pediatrica dell’AOU di Padova - e che può rappresentare un fattore di rischio per altre condizioni patologiche come diabete, artrite psoriasica e malattia di Crohn».
«Per questo è essenziale garantire ai pazienti l’accesso a risorse necessarie - sottolinea Chiara Franchi, dermatologa dell’IRCCS Istituto ortopedico Galeazzi di Milano - perché possano informarsi in maniera adeguata sulla psoriasi, sui rischi e sulle condizioni che vi si associano, e svolgere un ruolo attivo nella propria cura, condividendo con il proprio dermatologo informazioni relative alla propria condizione».


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!