SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
02/03/2018, 12:11

portale malattie rare, osservatorio malattie rare, OMAR, servizio gratuito malattie rare, sportello malattie rare



Malattie-rare,-aperto-lo-sportello-legale-online-gratuito-per-tutti-i-pazienti-“rari”


 Orientarsi nei labirinti della legge, del fisco e della burocrazia, per i pazienti portatori di malattie rare, è spesso difficoltoso con il rischio di perdersi.



Orientarsi nei labirinti della legge, del fisco e della burocrazia, per i pazienti portatori di malattie rare, è spesso difficoltoso con il rischio di perdersi. Per evitare che questo accada l’Osservatorio malattie rare (Omar) ha inaugurato - in occasione della Giornata mondiale della malattia rare 2018 - il nuovo servizio online gratuito Sportello legale "Dalla parte dei rari".
Si tratta di una vera e propria rubrica di consulenza legale curata da Roberta Venturi, avvocato e ricercatore dell’Osservatorio farmaci orfani (Ossfor) e da Ilaria Vacca, caporedattore di Omar. Il servizio raccoglierà tutte le richieste pervenute utilizzando l’apposito modulo di contatto offrendo una risposta di primo orientamento legale a tutti gli utenti. Alcuni casi saranno seguiti da vicino e raccontati all’interno della rubrica. Sulla home page sono già attive le risposte a numerose FAQ sui temi delle esenzioni, del riconoscimento dell’invalidità civile, sulla Legge 104 e sulle agevolazioni fiscali. «Con questo servizio possiamo offrire un’ulteriore aiuto pratico alle tante persone che si trovano in difficoltà - sottolinea Ilaria Ciancaleoni, direttore di Omar. Vogliamo inoltre rafforzare il nostro canale di comunicazione con ministero della Salute, Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Inps, Regioni e Asl, attori fondamentali per la tutela delle persone con malattia rara».


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!