SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
13/02/2018, 12:08

dieta del dna, siamo unici, alimentazione personalizzata,



Alimentazione,-come-rivelare-il-proprio-menù-su-misura-con-la-dieta-del-DNA


 Quale dieta adottare per perdere peso, o per stare meglio e vivere più a lungo? La risposta non potrebbe essere più sbalorditiva: la propria, perché siamo unici e perché unico è...



Qualedieta adottare per perdere peso, o per stare meglio e vivere più a lungo? Larisposta non potrebbe essere più sbalorditiva: la propria, perché siamo unici eperché unico è il nostro DNA, la biblioteca che contiene i dati che regolano ilfunzionamento del nostro metabolismo e organismo. Così Damiano Galimberti,specialista in Scienze dell’alimentazione e professore in Nutrigenomica, nonchéfondatore e presidente dell’Associazione medici italiani anti-aging (Amia),introduce “La dieta del DNA. Un programma personalizzato per ritrovare salute ebenessere” per i tipi di HarperCollins, già disponibile nelle librerie.

Dimagrirenon è così semplice: per ottenere risultati efficaci e duraturi l’espertosuggerisce di seguire la dieta del DNA, un regime personalizzato che risponde atutte le esigenze del nostro corpo. «Siamo tutti geni», scrive l’esperto chenella prima parte del volume spiega cosa siano i mattoni costitutivi del DNA «fonteinestimabile e preziosa di informazioni da capire e interpretare per scoprirecosa fa davvero bene al nostro corpo: i cibi più utili, le vitamine necessarie,l’attività fisica migliore da praticare, gli stili comportamentali e alimentariappropriati.

Unpercorso per migliorare la forma fisica e la salute, mantenerle nel tempo eabbassare il rischio di malattie, perché tornare in forma non significa solo trovarela linea perduta, ma anche scoprire un nuovo modo di vivere la quotidianità. Purtroppooggi l’alimentazione è protagonista di chiacchiere e passaparola, ma anche di veree proprie bufale, che hanno spinto Galimberti a suggerire una sorta di giocodel “vero o falso” per uscire dal gossip alimentare. Per esempio, è vero checon l’arrivo dell’autunno e dell’ora legale molte persone soffrono dimelanconia che porta spesso a mangiare di più; le noci contrastano ilcolesterolo e riducono l’infiammazione; consumare il cioccolato fondente fabene a peso e cuore a patto di non esagerare. Falso, invece, è che i crackersiano più magri del pane, che le uova facciano male al fegato, che l’acquagassata faccia ingrassare e che se si soffre di ritenzione idrica è megliolimitare l’assunzione di acqua. E così di questo passo.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!