SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
26/01/2018, 12:37

obesità, infantile, sovrappeso, bambini, salute,



Pediatria,-bambini-obesi-a-rischio-di-una-forte-riduzione-dell’aspettativa-di-vita


 Secondo gli ultimi dati epidemiologici 4 bambini obesi su 5 potrebbero rimanere in sovrappeso per sempre...



Secondo gli ultimi dati epidemiologici 4 bambini obesi su 5 potrebbero rimanere in sovrappeso per sempre, con conseguenze decisamente pericolose: dai 10 ai 20 anni di vita in meno. A sostenerlo è uno studio del Royal College of Paediatrics and Child Health (RCPCH) di Londra, secondo cui servono importanti iniziative di politica sanitaria per proteggere la salute della popolazione infantile sempre più "oversize" nei paesi occidentali. Riguardo la realtà britannica, RCPCH è preoccupato per l’aumento dei tagli alla sanità pubblica nel 2017/18 rispetto al 2013/14 (meno 5%), tale da incidere in modo sproporzionato sui servizi per l’infanzia. «Investire nella salute dei bambini - avverte Neena Modi, presidente RCPCH - fa un’enorme differenza per quando saranno adulti e, di conseguenza, in grado di essere autonomi e produttivi. Un approccio di lungo termine per il benessere e la prosperità della nazione, rispetto all’attuale a breve termine e inefficace». 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!