SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
26/01/2018, 12:20

kit, raddrizzare denti, salute, test su internet,



Odontoiatria,-attenzione-ai-kit-fai-da-te-per-protesi-ortodontiche-vendute-online


 Basta un breve test su Internet per acquistare un kit che promette di raddrizzare i denti, riducendo costi ma anche sicurezza..



Basta un breve test su Internet per acquistare un kit che promette di raddrizzare i denti, riducendo costi ma anche sicurezza legati a valutazione, diagnosi e controlli dell’odontoiatra specializzato in ortodonzia. Qualche foto e un’impronta fatta in casa, secondo le istruzioni, e l’apparecchio su misura (una serie di mascherine trasparenti per le diverse tappe della cura) recapitata a domicilio. Una novità, non senza rischi per la salute, che si è rapidamente diffusa dall’anno scorso negli Stati Uniti e che inizia a prendere piede anche in Europa e in Italia.
Un fenomeno che preoccupa gli specialisti per i danni che rischia di creare non solo ai denti ma all’intero organismo. «L’allineamento dei denti - spiega Raoul D’Alessio, presidente del Sindacato unitario specialità ortognatodonzia (Suso) di Roma - non può essere trattato come un aggiustamento estetico che prescinde da una valutazione generale del paziente. Non a caso l’ortodonzia, per la sua necessità di tenere conto dell’organismo nel suo insieme, è considerata la branca odontoiatrica più medica. Un intervento estetico fai-da-te può provocare, infatti, diversi danni o complicazioni, sia a livello gengivale, sia a livello dell’articolazione, con problemi di masticazione, digestivi o posturali e sintomi tra i più diversi: mal di testa o dolori neuro-muscolo-scheletrici».


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!