SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
19/01/2018, 16:35

sole, dimagrimento, esposizione al sole, inverno



Aumento-ponderale,-sotto-accusa-anche-la-poca-esposizione-solare-d’inverno


 Si sa, d’inverno è più facile mettere su qualche chilo di troppo, complici anche festività natalizie. Ma la colpa potrebbe essere non solo dell’alimentazione permissiva nei mesi freddi: secondo una nuova....



Si sa, d’inverno è più facilemettere su qualche chilo di troppo, complici anche festività natalizie. Ma lacolpa potrebbe essere non solo dell’alimentazione permissiva nei mesi freddi: secondouna nuova ricerca dell’Università di Alberta, in Canada, la motivazionerisiederebbe in un fenomeno climatico ambientale particolarmente diffuso neipaesi nordici. Sulla rivista ScientificReports gli studiosi spiegano, infatti, che le cellule del grasso localizzateappena sotto lo strato cutaneo possono effettivamente ridursi se esposte allaluce blu emessa dal sole.«Quando le lunghezze d’onda diquesto tipo di luce, cioè quella che possiamo vedere con i nostri occhi -sottolinea Peter Light, autore principale della ricerca - penetrano la nostrapelle raggiungendo le cellule grasse sottocutanee, le goccioline lipidiche si riduconodi dimensioni e vengono rilasciate dalla cellula. In altre parole, le nostre celluleimmagazzinano meno grasso». Questa scoperta ha portato i ricercatori canadesi acredere che potrebbe essere vero anche il contrario: quando l’esposizione allaluce solare è limitata, cioè durante le brevi giornate d’inverno, sismaltirebbe meno grasso.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!