SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
19/01/2018, 13:59

alccol, dipendenza, depressione, consapevolezza,



Abuso-di-alcol,-secondo-un’indagine-britannica-3-adulti-su-5-bevono-contro-lo-stress


 Per gestire lo stress quotidiano ("contro il logorio della vita moderna", declamava una famosa pubblicità degli anni Sessanta), 3 adulti su 5 chiedono aiuto alla bottiglia. ..



Per gestire lo stress quotidiano ("controil logorio della vita moderna", declamava una famosa pubblicità degli anniSessanta), 3 adulti su 5 chiedono aiuto alla bottiglia. A rivelarlo è un’indaginedi YouGov su 6000 cittadini britannici: il 58% di loro confessa di bere pergestire la pressione della vita quotidiana, il 47% lo fa per tirarsi su e il38% per dimenticare i problemi. Il timore, secondo la stampa britannica, è chequeste persone non siano consapevoli dei pericoli per la salute legati all’abusodi alcol.«Si può pensare che un drink dopouna giornata dura aiuta a rilassarsi», ammette persino Elaine Hindal, direttoreesecutivo di Drinkaware, associazione finanziata dall’industria degli alcolici- ma a lungo andare ciò può contribuire a sentimenti di ansia e depressione,oltre a problemi di dipendenza». A preoccupare gli esperti sono le persone dimezza età: ben il 45% delle ammissioni ospedaliere per problemi legatiall’alcol è costituito da persone di 55-74 anni.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!