SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
19/01/2018, 13:54

vibratore antiage, donne, sex toy, sessualit, sesso, medico, medico specialista, prescrizione, certificazione CE, benessere, miglioramento, funzionalit intima, ionoforesi, idratazione, tono, spessore, mucosa



Sessualità,-in-arrivo-device-antiage-prodotto-in-Italia-prescrivibile-dal-medico


 Un vibratore antiage per aiutare le donne a riattivare i tessuti e far ripartire la sessualità e che potrà essere prescritto dal medico. Si tratta del primo "sex toy", totalmente ...



Un vibratore antiage per aiutare ledonne a riattivare i tessuti e far ripartire la sessualità e che potrà essereprescritto dal medico. Si tratta del primo "sex toy", totalmente made in Italy,con tanto di certificazione CE medicale alla stregua di un normale apparecchio dicura. A metterlo a punto è stato il chirurgo estetico Paolo Mezzana,specialista in ringiovanimento vaginale e membro della European Society of AestheticGynecology (Esag). I primi 5 prototipi sono stati sperimentati in 5 donne inassociazione a un gel a base di centella asiatica e acido ialuronico. Ora siattende solo la certificazione Ce per l’immissione sul mercato prevista perquest’estate.«L’apparecchio - spiega Mezzana -produce una vibrazione a 100 Hz, una frequenza in grado di stimolare lareplicazione cellulare e la vascolarizzazione, ma anche di produrre piacere. Ciòpermette alle donne in menopausa di riprendere confidenza con il proprio corpo,un’attitudine che in questa fase della vita tendono a perdere, ma che haun’importanza fondamentale per il benessere generale e per la funzionalitàintima».Oltre alla vibrazione l’apparecchioemette una luce a bassa intensità di colore rosso che stimola il rinnovamentodei tessuti. A questo si aggiunge la ionoforesi che permette il passaggio di unparticolare tipo di corrente elettrica in grado di aumentare la permeabilitàdei tessuti al gel antiage a base di acido ialuronico e centella asiaticautilizzato insieme l’apparecchio». Una volta in commercio il vibratore,realizzato in silicone medicale, sarà affidato a medici specialisti inpatologie del pavimento pelvico che prescriveranno gli esercizi e potrannocontrollare l’efficienza del device attraverso un collegamento bluetooth.I dati sulla sperimentazione, adetta dello specialista, sono positivi con miglioramento dell’idratazione,dello spessore e del tono della mucosa, oltre al miglioramento della vitasessuale nel 100% del campione.L’apparecchio potrà essere utilizzatosia in aggiunta alle terapie effettuate in studio (laser e radiofrequenzeendovaginali) sia da solo andando incontro alle donne con minori possibilitàeconomiche. Le terapie in studio, della durata di circa 4 mesi con 1 seduta almese, hanno infatti un costo variabile tra i 400 e gli 800 euro a seduta,mentre per il nuovo apparecchio il costo dovrebbe aggirarsi intorni ai 500euro.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!