SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
22/12/2017, 12:44

dottor, google, salute sul web,



Dr-Google,-dieta-chetogenica-LES-orgasmo-tra-gli-argomenti-più-ricercati-in-Rete


 Quali sono le malattie e i temi di salute più cercati su internet nel 2017? Una domanda alla quale uno dei pochi titolati a rispondere correttamente è Google Trends.



Quali sono le malattie e i temi di salute più cercati su internet nel 2017? Una domanda alla quale uno dei pochi titolati a rispondere correttamente è Google Trends. L’ormai consolidata abitudine di preferire Dr. Google al camice bianco in carne e ossa fa emergere che le ricerche più battute sul web sono legate alle diete, all’abuso di oppioidi e alla serie tv targata Netflix "13 Reasons Why", basata sui 13 motivi che hanno spinto una adolescente a suicidarsi. Scendendo nello specifico, gli argomenti più "navigati" dai surfisti del web alla ricerca di una risposta alle loro domande di salute sono i seguenti: 
  • la dieta chetogenica l’encefalopatia che colpisce i giocatori di football americano il lupus erimatoso sistemico (LES) 
  • che cosa causa il singhiozzo? 
  • l’abuso di oppioidi e antidolorifici l’olio di cocco fa bene? 
  • l’aceto di mele si può usare? 
  • perché non riesco a raggiungere l’orgasmo?  
  • la raucedine dei bambini. 
La dieta chetogenica, resa famosa negli Usa dal personaggio televisivo Kim Kardashian, è una strategia nutrizionale basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari. Secondo i dati raccolti da Google le richieste di informazione su questo regime alimentare sono quadruplicate in un solo anno. 
In vetta alle classifiche del motore di ricerca più utilizzato al mondo sono anche i problemi sessuali del maschio, tanto che una delle domande più gettonate a Dr Google è quali sono i fattori che possono influenzare un rapporto sessuale, compromettendo l’intimità di coppia e il raggiungimento dell’orgasmo. La scorsa settimana il campione di football americano Larry Johnson di 38 anni ha affermato di essere stato colpito da encefalopatia traumatica cronica (CTE), una forma molto diffusa tra gli ex giocatori e frutto delle numerose commozioni cerebrali riportate durante la carriera dai giocatori di football americano. Una notizia che ha molto colpito gli appassionati e non di sport, che hanno subito rivolto al web le loro curiosità per capire di che tipo di malattia si trattasse. Anche i derivati dell’oppio sono risultati molto ricercati sul web, soprattutto dopo che il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che l’epidemia dell’abuso di questi farmaci è diventata un’emergenza nazionale con 2 milioni e mezzo di americani dipendenti da oppioidi e antidolorifici. Altrettanto battuto sul tam tam mediatico è il lupus erimatoso sistemico (LES) da quando la cantante Selena Gomez, dopo essersi sottoposta a trapianto di rene, ha deciso di parlare della sua malattia, una patologia cronica di natura autoimmune in grado di colpire diversi organi e tessuti del corpo.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!