SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
22/12/2017, 12:15

Apple Watch, battito cardiaco, cuore, salute, news,



Fibrillazione-atriale,-Apple-e-Stanford-Medicine-lanciano-l’Apple-Heart-Study--


 Lanciato da Apple, in collaborazione con Stanford Medicine, l’Apple Heart Study app



Lanciatoda Apple, in collaborazione con StanfordMedicine, l’Apple Heart Study app,uno studio di ricerca unico al mondo che sfruttando il sensore di rilevazionedel battito cardiaco presente sull’AppleWatch, registrerà le irregolarità del battito cardiaco notificandoloagli utenti che soffrono di fibrillazione atriale (FA). Negli Stati Uniti, la principale causa di infarto èproprio la FA, responsabile da sola di circa 130 mila decessi e 750mila ricoveriogni anno. Essendo in moltissimi casi completamente asintomatica, l’obiettivodello studio è informare i pazienti con la giusta tempestività.Percalcolare correttamente frequenza e ritmo cardiaco il sensore dell’Apple Watchutilizza dei Led verdi che pulsano centinaia di volte al secondo, riuscendocosì ad identificare la quantità di sangue che scorre attraverso il polso. Ilsensore consente di ricevere informazioni da 4 punti diversi, ed elaborandole graziead un potente algoritmo riesce ad isolare il ritmo cardiaco facendo emergere leirregolarità. I partecipanti allo studio ricevono una notifica sia sull’iPhone siasull’Apple Watch che li inviterà ad un consulto gratuito dove, attraverso un sempliceelettrocardiogramma (ECG), verranno prese le adeguate contromisure.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!