SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

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SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
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CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
01/12/2017, 15:56

metodo WAL, allenamento fisico e mentale, benessere olistico, walk and learn,



Il-metodo-WAL-per-prevenire-invecchiamento-cerebrale-e-perdita-di-memoria-camminando


 Il Metodo WAL è un metodo di allenamento insieme fisico e mentale che regala agilità, salute e gioventù sia al corpo sia al cervello. Chi ha bisogno di...



IlMetodo WAL è un metodo di allenamento insieme fisico ementale che regala agilità, salute e gioventù sia al corpo sia al cervello. Chiha bisogno di dimagrire riesce a farlo senza bisogno di diete stressanti e, ingenerale, il metodo aiuta a mantenere un ottimale stato di salute, per di piùdivertendosi. Gli effetti, riscontrabili già dopo poche applicazioni, durano alungo potenziandosi nel tempo.

§  Che cos’è?
È un metodo euno strumento dolce che associa la camminata all’apprendimento. Il termine WALè l’acronimo di Walk And Learn (cammina e impara).

§ 
Che effetti ha?
Agisce sumoltissimi aspetti: il movimento migliora salute e funzionalità di cuore epolmoni, migliora la postura, è “dolce” con le articolazioni, migliora diabetee profilo lipidico, allevia ansia e depressione, previene disturbi cognitivilegati all’età, rinforza il sistema immunitario. Alcuni medici hanno iniziato aprescriverlo come attività coadiuvante per ragazzi con disturbidell’apprendimento, attenzione e dislessia. Nei soggetti anziani con sintomiriconducibili al morbo di Alzheimer sono stati osservati miglioramenti sullamemoria e sull’umore.

§  Come funziona?
Prevede sessionidi camminata scalza da 40 minuti circa su uno speciale tappeto morbido,ascoltando contemporaneamente gli audio WAL, storie su temi diversi create concriteri che stimolano l’apprendimento e attivano particolari zone celebrali.

§  Per chi è indicato?
Per tutti da 8 a108 anni.

§  Chi lo ha inventato?
AnnamariaCrespi, ma dice di aver “rubato l’idea” ad Aristotele, che era solito insegnarecamminando.


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