SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
03/11/2017, 15:20

rivoluzione digitale, aiop, dentista, nuove tecnologie, salute dei denti, festivalfuturo, milano, rivoluzione delle cose, chiedi al dentista,



Odontoiatria-digitale,-i-dentisti-Aiop-al-Festivalfuturo-di-Altroconsumo-a-Milano


 Nulla sfugge alla grande rivoluzione del digitale, che sta cambiando radicalmente molti aspetti della vita quotidiana delle persone. ...



Nulla sfugge alla grande rivoluzione del digitale, che sta cambiando radicalmente molti aspetti della vita quotidiana delle persone. Anche la salute dei denti passerà sempre più spesso attraverso nuove tecnologie che, gestite da operatori qualificati, consentono un’acquisizione più precisa dei dati, prestazioni in tempi ridotti e terapie personalizzate in base alle caratteristiche del singolo individuo. Proprio per far conoscere a pazienti e cittadini le potenzialità dell’odontoiatria digitale, sabato 4 e domenica 5 novembre, all’Unicredit Pavillon di Milano in piazza Gae, l’Accademia italiana di odontoiatria protesica (Aiop) sarà presente al Festivalfuturo di Altroconsumo, quest’anno dedicato alla "rivoluzione delle cose" resa possibile proprio dallo sviluppo dei servizi digitali.Dalle ore 12 alle 13 e dalle 17 alle 18, sabato e domenica, gli esperti Aiop saranno a disposizione di chi vorrà scoprire come si possa realizzare un’impronta dei denti con uno scanner, vedere in diretta come funzionano le stampanti 3D in odontoiatria e capire come si riescano a costruire una corona o un ponte usando la tecnologia digitale. In occasione del Festival, inoltre, sarà possibile avere un colloquio personalizzato con uno specialista Aiop, prenotando un appuntamento con il servizio "Chiedi al dentista", che da oltre 2 anni i soci dell’Accademia forniscono ogni settimana ai cittadini in collaborazione con Altroconsumo.In Italia, le protesi provenienti da flusso digitale riguardano oltre la metà dei manufatti protesici realizzati da laboratori dotati di fresatori o dai centri di fresaggio. Per quanto riguarda gli studi dentistici, circa l’80% propone ai pazienti protesi provenienti da flusso digitale: una percentuale che era dal 36% nel 2015 è cresciuta al 57% nel 2016. Al momento, la percentuale di studi dentistici che possiede uno scanner intraorale è del 9% circa, quindi gran parte dei manufatti protesici viene realizzata in digitale, per quanto riguarda il laboratorio, ma sulla base di impronte tradizionali. Le previsioni, però, indicano un forte incremento della tecnologia Cad-Cam anche all’interno dello studio odontoiatrico nei prossimi 2 anni.«Considerato l’impatto che oggi hanno anche nel settore dentale, Aiop non poteva mancare all’appuntamento di Altroconsumo dedicato ai cambiamenti che i servizi digitali stanno comportando nelle nostre vite» spiega Paolo Vigolo, presidente Aiop. «L’Aiop ha fatto propria la spinta propulsiva delle nuove tecnologie, interpretandole e ottimizzandole grazie alle conoscenze e alle capacità dei suoi clinici e dei suoi odontotecnici, senza tuttavia dimenticare l’importanza del rapporto diretto con il paziente. In occasione del Festival di Altroconsumo spiegheremo come, solo se abbinate ai consolidati principi di una buona odontoiatria, le innovazioni digitali possano portare vantaggi operativi e aiutare concretamente i dentisti e i loro assistiti».



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!