SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
13/10/2017, 19:05

diabete, disfunzione erettile, screening



Disfunzione-erettile,-screening-come-standard-di-terapia-negli-uomini-con-diabete


 Lo screening per disfunzione erettile come parte della cura standard negli uomini con diabete, con il quale condivide la fisiopatologia multifattoriale e alcune componenti comuni a vasculopatia, neuropatia e depressione.....



Loscreening per disfunzione erettile come parte della cura standard negli uomini condiabete, con il quale condivide la fisiopatologia multifattoriale e alcune componenticomuni a vasculopatia, neuropatia e depressione. A sostenerlo sono i risultati diuno studio pubblicato su Diabetic Medicine.SecondoYoussef Kouidrat, del Maritime Hospitaldi Berck in Francia e del King’s College di Londra, nonché autore principale dellostudio, la disfunzione erettile è comune nella popolazione con diabete mellito ditipo 1 e 2, ma la sua prevalenza è ancora tutta da discutere. Analizzando 145 studisu quasi 89 mila uomini over 50, nel 52,5% dei casi emergeva la disfunzioneerettile: in particolare, nel diabete di tipo 1 la prevalenza era del 37,5%, mentrenel diabete di tipo 2 era del 66,3%. Rispetto ai controlli sani gli uomini con diabeteil rischio di disfunzione erettile è quasi 3,5 volte maggiore soprattutto inrapporto con l’età o fattori di rischio cardiovascolare come l’ipertensione arteriosa.Poiché, però, gli uomini con disfunzione erettile sono ad aumentato rischio di morbilitàe mortalità cardiovascolare così come di morte per tutte le cause, i ricercatorisuggeriscono screening e interventi appropriati nei pazienti con diabete e disfunzioneerettile.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!