SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
20/09/2017, 17:56

29 settembre, cuore, giornata mondiale del cuore, 2 ottobre, festa dei nonni, prevenzione, piccoli gesti, salute, curiamoci



Si-celebra-il-29-settembre-la-Giornata-mondiale-per-il-Cuore-nelle-piazze-d’Italia-con-i-nonni-


 Si celebrerà il 29 settembre la Giornata mondiale per il Cuore 2017 con la Festa dei Nonni - Millepiazze 2017. L’iniziativa, lanciata nel 2015 da Fondazione Senior Italia Onlus, conferma l’importanza dei "nonni" e sostiene i....



Si celebrerà il 29 settembre la Giornata mondiale per il Cuore 2017 con la Festa deiNonni - Millepiazze 2017. L’iniziativa, lanciata nel 2015 da FondazioneSenior Italia Onlus, conferma l’importanza dei "nonni" e sostiene i CentriAnziani del nostro Paese, luoghi di accoglienza e socializzazione che aiutanomilioni di persone ad uscire dalla solitudine. A partire da oggi e per tutto ilmese di settembre, la Festa deiNonni - Millepiazze 2017 propone tanti appuntamenti nelle piazze enei Centri Anziani di tutta Italia, che culmineranno con l’incontro in Senatoil 2 ottobre 2017, in occasione della giornata ufficiale della Festa dei Nonni,e con la visita al Papa il 18 ottobre 2017 di una delegazione di nonniitaliani.In particolare, a promuovere l’iniziativa è Parmalat Spaquale attività a sostegno della campagna Cuoriamoci, promossa da Fondazione italianaper il cuore in collaborazione con la Società italiana di Scienze dell’alimentazione,che ha lo scopo di sensibilizzare gli italiani sull’importanza di piccoli gestiquotidiani per il benessere del proprio cuore. Una campagna rivolta al piùampio numero di persone possibile, perché - non tutti lo sanno o ne sonoconsapevoli - le malattie cardiovascolarisono la prima causa di morte in Italia, oltre che una delle principalivoci di spesa del Sistema sanitario nazionale.La celebrazione della Giornata Mondiale per il Cuore -coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, membro nazionaledella World Heart Federation, in collaborazione con Conacuore (associazioni dipazienti) e la Federazione italiana di cardiologia (FIC), partner storici diquesta iniziativa - non si limiterà alla sola giornata del 29 settembre, ma èun percorso continuativo per stimolare la responsabilità individuale dellapropria salute.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!