SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
27/07/2017, 13:47

pancia piatta, maschi, uomini, insoddisfatti, movimento fisico, alimentazione equilibrata,



Prova-costume,-poco-o-per-nulla-soddisfatti-9-uomini-su-10-per-addome-e-girovita


 Pancia piatta e maniglie dell’amore sono tra i principali crucci di chi, in vista delle vacanze estive, teme la prova costume. I più insicuri, a sorpresa, sono soprattutto i maschi: il 92% si dichiara "poco o per niente soddisfatto" ...



Pancia piatta e maniglie dell’amore sono tra i principali crucci di chi, in vista delle vacanze estive, teme la prova costume. I più insicuri, a sorpresa, sono soprattutto i maschi: il 92% si dichiara "poco o per niente soddisfatto" del proprio addome e girovita, rispetto all’80% delle donne. A sostenerlo, dati alla mano, è l’Osservatorio Nestlé-Fondazione Adi. Secondo l’indagine il 55% delle donne non è contenta delle proprie gambe, il 39% dei fianchi, il 31% dei glutei e il 26% delle braccia.
Gli uomini invece, oltre all’addome, sono principalmente insoddisfatti dei loro fianchi (20%), del petto (19%) e delle gambe (11%). La soluzione, secondo il parere degli esperti, passa attraverso il movimento fisico e un’alimentazione equilibrata
«Il movimento - avverte Giuseppe Fatati, coordinatore scientifico dell’Osservatorio - innesca un circolo virtuoso tra sport e alimentazione, migliorando entrambi i fattori. L’attività fisica aiuta ad educare il nostro corpo a uno stile di vita più sano sotto ogni punto di vista, anche quello alimentare». Uno stimolo non indifferente per darci sotto. 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!