SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
21/07/2017, 17:10

cafalea, mal di testa, libro,



Vivere-senza-mal-di-testa,-le-nuove-frontiere-per-curarlo-e-prevenirlo


 Presentato al congresso Stresa Headache 2017 e per la prima volta in Italia il libro "Vivere senza mal di testa. Le nuove frontiere di cura e prevenzione" di Cesare Peccarisi, responsabile della Comunicazione scientifica dell’Accademia italiana ...



Presentato al congresso Stresa Headache 2017 e per la prima volta in Italia il libro "Vivere senza mal di testa. Le nuove frontiere di cura e prevenzione" di Cesare Peccarisi, responsabile della Comunicazione scientifica dell’Accademia italiana Limpe-Dismov all’Università La Sapienza di Roma e dell’Associazione neurologica italiana per la ricerca nelle cefalee (Anircef), dopo esserlo stato all’Istituto neurologico Besta di Milano e alla Società italiana per lo studio delle cefalee (Sisc). Oltre ad aver già pubblicato libri e articoli sul mal di testa, Peccarisi scrive da vent’anni sul Corriere della Sera. 
Il mal di testa non è un’unica malattia, ma un ventaglio variegato di forme diverse: oltre 150. Gli specialisti le chiamano tutte cefalee, ma non sono ancora riusciti a dar loro una sistematizzazione definitiva, né a trovare una causa comune valida per tutte. Ogni cefalea fa storia a sé e ogni paziente è diverso dall’altro, anche se il ruolo di varie concause come lo stress, alcuni cibi e bevande, variazioni metereologiche e così via sembra avere un valore costante. Una piaga ancora aperta è certamente l’abuso e il cattivo uso dei farmaci, che si lega a doppio filo alla cronicizzazione di questa malattia, che diventa così insensibile alle consuete terapie. Stanno però arrivando nuove forme di trattamento che costituiranno i rimedi del domani e che, come leggerete in questo libro, hanno già iniziato a cambiare la vita dei pazienti. Il volume, già presente in libreria da giugno, è disponibile anche sottoforma di e-book da scaricare sul sito dell’editore Tecniche Nuove.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!