SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
03/04/2015, 12:40

mentolo, propriet, cefalee, celebrale, dolore, analgesico,



Il-mentolo-in-formulazione-gel-contro-gli-attacchi-di-emicrania


 Il mentolo è un composto naturale presente in molti prodotti farmaceutici per uso topico con note proprietà analgesiche. Grazie alla sua capacità di ...



Il mentolo è un composto naturale presente in molti prodotti farmaceutici per uso topico con note proprietà analgesiche. Grazie alla sua capacità di modulare la trasmissione del dolore lungo le vie nervose adibite alla conduzione degli stimoli nocicettivi, il mentolo sembra agire sia a livello cerebrale sia periferico. Una conferma che giunge da un recente studio pilota (Front Neurol. 2015 Feb 4; 6:11), condotto da un gruppo di neurologi della Thomas Jefferson University di Philadelphia coordinati da Andrea Cyr, su 25 pazienti con diagnosi di emicrania episodica e un numero inferiore a 15 giorni di cefalea al mese. In base ai dati analizzati dai ricercatori la somministrazione in questi pazienti dl mentolo in formulazione gel al 6% per uso topico alla base del cranio ha evidenziato un miglioramento significativo dell’emicrania, con una riduzione dell’intensità del dolore già 2 ore dopo l’applicazione topica del gel. 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!