SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
07/07/2017, 14:22

alimentazione, dieta mima digiuno, patologie metaboliche, ripristino secrezione insulina



Dieta-mima-digiuno,-in-futuro-potrà-curare-i-pazienti-con-patologie-metaboliche


 La dieta "mima-digiuno", ovvero che imita il digiuno, messa a punto da Valter Longo dell’University of Southern California potrebbe migliorare sensibilmente il profilo clinico di pazienti affetti da patologie metaboliche...



La dieta "mima-digiuno", ovvero che imita il digiuno, messa a punto da Valter Longo dell’University of Southern California potrebbe migliorare sensibilmente il profilo clinico di pazienti affetti da patologie metaboliche. A sostenerlo sono i risultati di uno studio preliminare pubblicato su Science Translational Medicine, secondo cui diversi cicli di dieta mima-digiuno alternata a una normale dieta è in grado di ripristinare in topi diabetici la secrezione di insulina da parte delle cellule beta-pancreatiche, con riduzione dei livelli di glucosio nel sangue a digiuno fino ad arrivare a valori quasi normali. 
Longo tuttavia ritiene che questo tipo di dieta non sia per il momento adatta nei pazienti con diabete di tipo 1 o tipo 2 in terapia, in quanto la combinazione di tale regime nutrizionale con i farmaci antidiabetici aumenta il rischio d’ipoglicemia. Ma la strada è tracciata.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!