SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
07/07/2017, 14:16

farmacia dei servizi, tecnologie digitali, pharmap, farmacia domicilio, call center, numero verde, medico di famiglia,



Non-puoi-andare-in-farmacia-per-i-medicinali?-Da-oggi-basta-un-app-e-lo-smartphone


 Sono in aumento i servizi messi a disposizione dalle farmacie italiane grazie alle tecnologie digitali. Con l’applicazione Pharmap bastano 2 click per ricevere i farmaci a domicilio...



Sono in aumento i servizi messi a disposizione dalle farmacie italiane grazie alle tecnologie digitali. Con l’applicazione Pharmap bastano 2 click per ricevere i farmaci a domicilio in 45 minuti tramite corrieri in bicicletta provenienti dalle 329 farmacie di Palermo e provincia che vorranno aderire al progetto. Il servizio, rivolto per ora ai cittadini palermitani, è aperto a tutte le farmacie del capoluogo siciliano che potranno aderire all’accordo tra la start up palermitana Pharmap e Federfarma Palermo. 
Basta scaricare l’app su www.pharmap.it, inserire l’indirizzo di consegna e la farmacia di riferimento (con la ricetta elettronica, si può fotografarla col telefono e caricarla sulla piattaforma), e in 45 minuti uno dei 50 corrieri in bicicletta e divisa bianca sponsorizzata Federfarma Palermo-Pharmap consegnerà i prodotti richiesti. In alternativa il servizio offre, anche a coloro che non hanno dimestichezza con pc, tablet o smartphone, la possibilità di chiamare un numero verde al quale risponderanno gli addetti del call center per portare a termine la richiesta. Inoltre, pur focalizzando la massima attenzione verso coloro che non possono muoversi da casa per disabilità o patologie gravi, il servizio consente anche a chi vuole comunque recarsi in farmacia di prenotare il ritiro in base alla disponibilità di tempo. 
Grazie a un prossimo accordo con l’Ordine dei Medici, i pazienti impossibilitati a recarsi in farmacia potranno autorizzare il medico di famiglia a fornire la ricetta al corriere che provvederà al ritiro dei prodotti prescritti e alla loro consegna a domicilio, con la possibilità per i pazienti cronici di autorizzare il medico curante a inserire sulla piattaforma il piano terapeutico: in questo modo sarà possibile monitorare il consumo dei farmaci e ricordare di prescriverli quando la scorta è quasi esaurita, garantendo l’aderenza alle cure ed evitando gli sprechi.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!