SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
23/06/2017, 12:00

app UV detector, zeiss, raggi UV, geolocalizzzione, informazioni, protezione



UV-Detector,-l’app-dell’estate-per-scoprire-l’indice-di-esposizione-solare-ai-raggi-ultravioletti


 Paese che vai, raggi UV che trovi. Troppo sole? Troppo poco? Che intensità hanno i raggi? Qual è l’indice UV? Quali sono le lenti da sole più indicate per proteggere al meglio i nostri occhi? ...



Paese che vai, raggi UV che trovi. Troppo sole? Troppo poco? Che intensità hanno i raggi? Qual è l’indice UV? Quali sono le lenti da sole più indicate per proteggere al meglio i nostri occhi? 
A queste domande da una risposta l’app gratuita "UV Detector" di Zeiss Vision, scaricabile sia da Apple Store sia da Play Store, in grado di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante, fornendo al tempo stesso informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.
Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, verrà calcolato l’indice UV della località in cui ci si trova; una volta effettuato il calcolo, ad ogni valore rilevato viene associato un colore in base all’intensità dei raggi solari. Più il colore tenderà al rosso, maggiore sarà l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi provocati dalla luce blu, presente non solo nell’illuminazione artificiale e in quella emessa dai dispositivi digitali, ma anche e soprattutto nella luce solare. In base alla rilevazione, l’applicazione riporterà anche alcune informazioni relative alla protezione necessaria associata a quel determinato valore UV: per esempio "indossare occhiali da sole e cappelli con visiera" oppure "utilizzare creme protettive", ma soprattutto sarà possibile scoprire la lente da sole più adeguata alle condizioni di luce e alle radiazioni registrate. 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!