SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
23/06/2017, 11:43

raggi UV, melanina senza UV, tumori, prevenzione



Abbronzatura-estiva,-produrre-melanina-senza-gli-UV-protegge-i-soggetti-a-rischio


 Che tra i raggi ultravioletti (UV) e un aumento del rischio dei 3 principali tipi di tumore della pelle ci sia un legame è ormai certo. A registrarlo...



Che tra i raggi ultravioletti (UV) e un aumento del rischio dei 3 principali tipi di tumore della pelle ci sia un legame è ormai certo. A registrarlo non sono solamente i dati epidemiologici della letteratura scientifica, ma in un certo senso la dimostrazione al contrario che i soggetti di pelle scura sono meno soggetti a tale rischio. Un’osservazione che ha spinto la ricerca a mettere a punto trattamenti topici capaci di stimolare la produzione di melanina in assenza di raggi UV. A darne notizia è uno studio americano pubblicato su Cell Reports che dimostra l’efficacia di un nuovo approccio basato su piccole molecole in grado di consentire all’organismo di produrre melanina indipendentemente dalla presenza di raggi UV. Secondo David Fisher, della Harvard Medical School di Charlestown in Massachusetts e coordinatore della ricerca, il nuovo approccio consentirebbe di proteggere la pelle dei soggetti maggiormente a rischio di sviluppare un tumore della pelle, un fenomeno in crescita negli Usa e in tutto il mondo.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!