SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
19/06/2017, 12:48

etsate, acqua, bere, salute, energia,



Prova-costume,-2-bicchieri-d’acqua-3-volte-al-giorno-aiuta-a-aumentare-il-dispendio-energie


 L’estate alla fine è arrivata, prepariamoci quindi ad affrontare la prova costume che potrebbe rivelarsi facile come bere un bicchiere d’acqua...



L’estate alla fine è arrivata, prepariamoci quindi ad affrontare la prova costume che potrebbe rivelarsi facile come bere un bicchiere d’acqua. «È ormai scientificamente provato - afferma Nicola Sorrentino, docente di Igiene nutrizionale dell’Università di Pavia - il ruolo dell’acqua nell’attivare la termogenesi, ossia la produzione di calore da parte dell’organismo con dispendio energetico, che aiuta a far perdere peso».
Alcuni studi internazionali, sottolinea l’esperto, hanno dimostrato che bere 2 bicchieri d’acqua a temperatura ambiente 3 volte al giorno, preferibilmente in concomitanza dei tre pasti principali, aumenta del 30% il tasso metabolico.
L’aumento inizia 10 minuti dopo aver bevuto e raggiunge il suo apice a distanza di 30 minuti. Un fenomeno, secondo gli esperti, riconducibile al fatto che una volta introdotta l’acqua viene portata da 22°C a 37°C, un innalzamento in grado letteralmente di "bruciare" i grassi negli uomini e i carboidrati nelle donne.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!