SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
19/06/2017, 12:29

alimentazione, salute, peso corporeo, orario,



Stile-di-vita,-ritardare-il-consumo-dei-pasti-danneggia-il-metabolismo-e-fa-ingrassare


 Mangiare tardi può avere un impatto deleterio sulla salute, influenzando negativamente il metabolismo generale e dei grassi in particolare...



Mangiare tardi può avere un impatto deleterio sulla salute, influenzando negativamente il metabolismo generale e dei grassi in particolare, con aumento del peso corporeo e dei livelli di insulina e colesterolo nel sangue. Risultato: una maggiore predisposizione verso malattie cardiovascolari e/o diabete. È quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università della Pennsylvania. Nell’ambito dello studio, a 9 adulti con un peso nella norma è stato chiesto di seguire per 8 settimane un regime alimentare che prevedeva 3 pasti e 2 spuntini dalle 8 alle 19 e un successivo regime con 3 pasti e 2 spuntini da mezzogiorno alle 23, distanziati da 2 settimane di stop. I ricercatori hanno così scoperto che quando mangiavano fino a tardi, con orari spostati in avanti, i partecipanti aumentavano di peso. Hanno altresì rilevato che una serie di altri parametri clinici che riflettevano profili metabolici negativi risultavano aumentati, come l’insulinemia, la glicemia a digiuno, e i livelli di colesterolo e i trigliceridi nel sangue.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!