SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
09/06/2017, 12:18

vaccini, soglia minima, bambini, morbillo, meningite c, polio,



Vaccini,-Ministero-dalla-Salute-lancia-l’allarme-per-polio-morbillo-e-meningite


 In Italia le coperture vaccinali 2016 per polio, morbillo e meningite C risultano al di sotto della soglia minima prevista dall’Organizzazione mondiale della sanità...



In Italia le coperture vaccinali 2016 per polio, morbillo e meningite C risultano al di sotto della soglia minima prevista dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Un grido d’allarme lanciato da Ranieri Guerra, direttore del Ministero della Salute, seguito dalla firma del decreto sull’obbligo delle vaccinazioni a scuola da parte del Capo dello Stato. Secondo gli ultimi dati 2016, le coperture vaccinali a 24 mesi (per i bambini nati nel 2014) registrano il 93% di copertura per la polio. Una fotografia allarmante che riguarda tutte le regioni italiane. La copertura per il morbillo è invece ferma all’87,2%, un dato molto preoccupante anche in questo caso con particolare riguardo nella provincia autonoma di Bolzano che registra il 67,5%. Per la meningite C la copertura è invece dell’80,5%. Anche per gli adolescenti la situazione non è migliore con una copertura per i richiami vaccinali del 60-65%.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!