SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
19/05/2017, 13:12

dieta vegana, carenza vitamina B12, nascita prematura,



Più-elevato-il-rischio-di-nascite-premature-con-la-dieta-vegana-per-carenza-di-B12


 Corrono un rischio più alto di nascite premature le donne che seguono un regime dietetico vegano, soprattutto in caso di carenza di vitamina B12



Corrono un rischio più alto di nascite premature le donne che seguono un regime dietetico vegano, soprattutto in caso di carenza di vitamina B12. Ad evidenziarlo è uno studio di Tormod Rogne, dell’ospedale universitario di Akershus in Norvegia, pubblicato sull’American Journal of Epidemiology. Dai dati della ricerca, che ha valutato oltre 11 mila gravidanze in 11 paesi diversi, emerge che una carenza di B12 è associata ad un maggior rischio di parto prematuro del 21% come si registra nelle fasce di popolazione afflitte da malnutrizione e povertà. Secondo i ricercatori coloro che seguono una dieta vegana, non introducendo alimenti di origine animale, rischiano una carenza di vitamina B12 a meno di non introdurla con un’integrazione adeguata. Fenomeno che non si manifesta nelle popolazioni che seguono un’alimentazione vegetariana grazie al consumo di latticini e uova in grado soddisfare tale fabbisogno.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!