SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
21/04/2017, 16:47

app, salute, asma, my asthma,



Una-app-intelligente-per-tenere-sotto-controllo-e-autogestire-l’asma-con-lo-smartphone


 Si chiama My Asthma la nuova app, sviluppata dai ricercatori britannici dell’Università di Nottingham, che consente di tracciare e gestire la malattia asmatica.



Si chiama My Asthma la nuova app, sviluppata dai ricercatori britannici dell’Università di Nottingham, che consente di tracciare e gestire la malattia asmatica. I medici possono usarla per seguire con lo smartphone fino a 5 pazienti, mentre gli utenti possono analizzare i fattori ambientali in grado discatenare l’asma. A svilupparla i ricercatori. I pazienti con asma potranno così monitorare temperatura dell’aria, inquinamento e livelli locali dei pollini, registrare gli attacchi e i sintomi asmatici attraverso i dati e l’uso di inalatori. Sipuò tenere traccia dei farmaci e dei dati della spirometria, condividendo le informazioni con il medico curante. «Un’app che rappresenta un significativo passo avanti nell’autogestione dell’asma» spiega Dominick Shaw, coordinatore del progetto. «Aiuterà la gente a tenerla sotto controllo, migliorando la comprensione dei fattori che la scatenano e non permettono di controllarla. Una buona autogestione dell’asma permette di ridurre gli attacchi e i ricoveri inospedale».


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!