SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
07/04/2017, 17:08

sorriso, denti, bianchi, salute, bocca,



Per-diventare-e-rimanere-belli-i-denti-devono-essere-prima-di-tutto-sani,-parola-di-Aiop


 Se l’estetica del sorriso è importante perché una bocca piacevole a vedersi è spesso il nostro migliore biglietto da visita...



Se l’estetica del sorriso è importante perché una bocca piacevole a vedersi è spesso il nostro migliore biglietto da visita, i denti sono un bene prezioso anche per le funzioni che svolgono: dalla masticazione alla corretta fonazione, fino al sostegno dei muscoli del volto. Per questo la ricerca del risultato estetico ottimale non può prescindere dal garantire le funzionalità essenziali a una dentatura efficiente. Il pericolo di trattamenti dentali ispirati solo al rispetto dei canoni di bellezza è che siano di breve durata o che non risolvano le vere patologie o, ancora, che non raggiungano i risultati desiderati. 
Secondo Pascal Magne, odontoiatra di fama internazionale e docente di Odontoiatria estetica alla University of Southern California, il risultato estetico non è il fine del trattamento odontoiatrico, ma la naturale conseguenza del rispetto per la biologia e la corretta applicazione di sani principi funzionali e biomeccanici. 
L’argomento rappresenta oggi il cuore della moderna odontoiatria protesica, che nasce dalla combinazione virtuosa tra conoscenze consolidate, strumenti tradizionali e le tecniche più avanzate.
«È importante far comprendere al paziente la corrispondenza tra estetica e funzione dell’apparato masticatorio» spiega Paolo Vigolo, presidente dell’Accademia italiana di odontoiatria protesica (Aiop). «Questi due aspetti sono infatti in stretta relazione e devono sempre andare di pari passo, perché la vera bellezza è una somma complessa di diversi elementi in reciproco equilibrio. Come un edificio elegante a vedersi, ma eretto su esili fondamenta, così denti bianchi e luminosi, se non svolgono le proprie funzioni essenziali, rischiano nonostante l’apparenza di poggiare su fragili basi». 
«Per potersi definire davvero bello e sano - aggiunge l’esperto - un sorriso, oltre ad essere esteticamente piacevole, deve anche caratterizzarsi per una dentatura armoniosa e funzionale, che consenta di masticare correttamente, parlare bene e dare il giusto sostegno ai muscoli del viso.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!