SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
24/02/2017, 17:36

prevenzione oncologica, milano, tumore, prevenzione, salute,



LILT,-si-apre-il-18-marzo-a-Milano-la-settimana-nazionale-di-prevenzione-oncologica-


 Si terrà dal 18 al 26 marzo prossimi la 16a edizione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) di Milano



Si terrà dal 18 al 26 marzo prossimi la 16a edizione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) di Milano con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Arrivare "prima" di fronte alla malattia è fondamentale per aumentare la sopravvivenza, un risultato che si può raggiungere solo attraverso uno stile di vita sano e corretto in grado di prevenire alcune patologie tumorali. 
Per tutta la Settimana l’Unità mobile LILT offrirà a Milano e Provincia la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite di diagnosi precoce oncologica. Diverse sono le prestazioni offerte sull’Unità mobile e negli Spazi prevenzione LILT di Milano: visite dermatologiche, senologiche, al cavo orale e alla prostata, nonché consulenze alimentari fino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi deciderà di prendersi cura del proprio corpo, grazie a uno screening preventivo, potrà richiedere la shopper della salute contenente olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta, alimenti simbolo della tradizionale dieta mediterranea alleata contro i tumori.
Inoltre anche quest’anno, per ricordare l’importanza di una regolare attività fisica, partner di LILT Milano sarà "Ciclobby", l’Associazione ciclo-ambientalista aderente alla Federazione italiana amici della bicicletta (FIAB onlus) che ha aderito alla storica corsa ciclistica Milano-Sanremo. Lo scopo di queste iniziative è sottolineare, ancora una volta, l’importanza del movimento per restare in forma: l’ideale sarebbero 10 mila passi quotidiani, l’equivalente di una breve passeggiata la mattina e la sera. Recenti studi condotti in Europa e Stati Uniti, infatti, hanno dimostrato che chi fa esercizio fisico ha il 7% di probabilità in meno di ammalarsi, ma in un quarto delle neoplasie il rischio crollerebbe di oltre il 20% fino a meno 42% nell’adenocarcinoma all’esofago.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!