SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
03/02/2017, 18:09

prevenzione, oncologica, cancro, salute,



LILT-Lombardia-lancia-la-Settimana-nazionale-per-la-prevenzione-oncologica-


 Non fumare, fare attività fisica, effettuare controlli periodici e seguire un’alimentazione sana e corretta, sono le regole base per prevenire alcune malattie, compreso il cancro.



Non fumare, fare attività fisica, effettuare controlli periodici e seguire un’alimentazione sana e corretta, sono le regole base per prevenire alcune malattie, compreso il cancro. Su questa linea, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori di Milano lancia il tradizionale appuntamento con la 16a edizione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica che si terrà in tutta Italia dal 18 al 26 marzo 2017.
Istituita con Decreto del Presidente del consiglio dei ministri, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Arrivare "prima" di fronte a una malattia è fondamentale per aumentare la sopravvivenza. Obiettivo principale è la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e corretto per prevenire alcune patologie tumorali. Protagonista indiscusso è l’olio extravergine d’oliva, noto per le sue qualità benefiche.
Per tutta la settimana l’Unità mobile LILT Milano offrirà ai cittadini la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite di diagnosi precoce oncologica. Un modo comodo e veloce per portare la prevenzione sotto casa. Diverse le prestazioni offerte sull’Unità mobile e negli Spazi prevenzione: visite dermatologiche, senologiche, al cavo orale e alla prostata, consulenze alimentari e counseling sul fumo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Accanto all’Unità mobile sarà possibile richiedere il tradizionale shopper della salute con gli alimenti tipici della dieta mediterranea: olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta. Adottare come alimentazione la tradizionale Dieta mediterranea, ricca di frutta, verdura e povera di grassi, rappresenta un alleato prezioso per il benessere di tutti.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!