SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
21/10/2016, 13:22

ciclo mestruale, donna, app, calendario,



È-boom-per-le-App-monitora-ciclo-utilizzate-con-lo-smartphone-da-200-milioni-di-donne


 Sono circa 200 milioni in tutto il mondo le donne che hanno scaricato applicazioni sullo smartphone per monitorare il ciclo mestruale.



Sono circa 200 milioni in tutto il mondo le donne che hanno scaricato applicazioni sullo smartphone per monitorare il ciclo mestruale. A darsi la pena di calcolarlo è BBC News online, che dedica un approfondimento a questi strumenti di controllo della salute. Queste ’App’ consentono alle utenti di annotare i loro ’periodi’ su un calendario e le informazioni introdotte vengono utilizzate per prevedere quando il ciclo inizierà e quanto durerà, segnalando anche il periodo più fertile per chi cerca o vuole evitare una gravidanza.
Un recente studio pubblicato sulla rivista Obstetrics & Gynecology ha valutato l’accuratezza, la gamma di caratteristiche e le funzionalità disponibili delle varie App, incoronandone una - Clue - come la migliore al mondo, disponibile per device sia Ios sia Android. Purtroppo, i ricercatori hanno scoperto che solo 20 utenti su oltre mille rispondevano a criteri base di accuratezza. Una ragione più che sufficiente a convincere il Royal College degli ostetrici e ginecologi britannici a mettere in guarda le donne contro l’impiego della tecnologia come unico mezzo "contraccettivo". 


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!