SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
14/10/2016, 16:24

farmaco immunosoppressivo, trapianto, terapia farmacologica,



Trapianti,-nuovo-farmaco-antirigetto-da-assumere-una-sola-volta-al-giorno


 È ora disponibile in Italia un nuovo farmaco immunosoppressivo "monodose" contro il rigetto dopo trapianto di rene e fegato a base di tacrolimus.



È ora disponibile in Italia un nuovo farmaco immunosoppressivo "monodose" contro il rigetto dopo trapianto di rene e fegato a base di tacrolimus. La sua formulazione utilizza una tecnologia innovativa che, aumentando la biodisponibilità del principio attivo, assicura un rilascio continuo e prolungato nell’arco delle 24 ore. 
«La novità della terapia consiste nella sua formulazione - spiega Franco Citterio, direttore dell’Unità trapianti di rene del Policlinico Gemelli di Roma - che impiega una tecnologia di rilascio del principio attivo altamente innovativa, in grado di ridurre le dimensioni delle particelle di tacrolimus, consentendo così un assorbimento ottimale del principio attivo, con una minore variabilità nell’assorbimento rispetto alle altre terapie ad oggi disponibili».
Inoltre, «la mono-somministrazione giornaliera per via orale - tiene a sottolineare l’esperto - facilita la gestione della terapia. Un vantaggio non indifferente, se si pensa che la terapia antirigetto è "per tutta la vita"». 


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!