SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
24/06/2016, 13:45

Leishmaniosi, prevenzione, parassiti, zone a rischio, terapia,



Uno-scudo-contro-la-leishmaniosi-per-un’estate-protetta-con-i-nostri-amici-a-quattro-zampe


 Per tutti coloro che hanno deciso di andare in vacanza in tutta tranquillità e sicurezza con l’amico a quattro zampe è online ...



Per tutti coloro che hanno deciso di andare in vacanza in tutta tranquillità e sicurezza con l’amico a quattro zampe è online www.scalibor.it si presenta ora con una nuova veste e con contenuti aggiornati non solo per informare i proprietari di cani sui rischi legati all’infestazione da parassiti esterni - tra cui pappataci e insetti vettori della temibile Leishmaniosi - ma anche per combattere la piaga del randagismo che contribuisce alla diffusione di patologie, spesso anche gravi, che dagli animali possono, in alcuni casi, essere trasmesse anche all’uomo.
Tra le novità della web page, troviamo in primis una mappa interattiva che identifica le zone a rischio Leishmaniosi su tutto il territorio nazionale con un sistema grafico semplice e intuitivo. Il sito web affianca e supporta la già nota Scalibor®Map app. Disponibile sia per Android sia per iPhone, la mappa è un ottimo alleato per viaggiare a quattro zampe in tutta Italia. Consente infatti di individuare in un click le spiagge e gli hotel "dog friendly", gli studi veterinari e i negozi specializzati, le aree di sosta attrezzate lungo il percorso autostradale, le informazioni utili per viaggiare con il proprio "amico peloso" sui treni, in nave e in aereo e molto altro ancora.
Un’utilissima sezione di FAQ (domande e riposte) descrive la Leishmaniosi e i suoi rischi, come prevenire la trasmissione di questa pericolosa malattia e cosa fare nel caso in cui si frequentino zone a "rischio" di leishmaniosi. La pagina spiega anche l’importanza di verificare sempre sul foglietto illustrativo le indicazioni autorizzate, al fine di scegliere il prodotto giusto ed efficace nei confronti dei pappataci, vettori della leishmaniosi canina, con una raccomandazione: mai scegliere un prodotto a caso.
In evidenza, inoltre, anche la nuova sezione dedicata alla comunicazione e al volontariato, dove trovare tutte le iniziative, le T-Shirt Scalibor e tante immagini che raccontano le storie dei "cani eroi" capaci di offrire il proprio sostegno e conforto ai loro inseparabili amici a due zampe. Ancora, la pagina web stringe l’obiettivo sull’iniziativa #noabbandono e sul Dog Rights Day. #NOabbandono è l’hashtag con cui MSD fa sentire la sua voce contro l’abbandono dei cani, soprattutto nel periodo estivo. Da sempre attiva in questa battaglia, per il terzo anno consecutivo MSD Animal Health promuove un messaggio di sensibilizzazione sul fenomeno del randagismo con un NO deciso all’abbandono e la distribuzione della tanto attesa T-shirt #NOabbandono.
La campagna non sarà diffusa solamente attraverso il web, ma anche nelle vostre città: dopo Milano, verrà lanciata a Napoli il 24 e il 25 settembre prossimi. In queste date verrà celebrato anche il Dog Rights Day con una festa sorprendente.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!