SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
17/06/2016, 18:17

ansia, esami di maturit, stress, rimedi naturali, cocktail green,



Esami-scolastici,-una-bomba-di-salute-naturale-per-ridurre-lo-stress-degli-studenti


 Maça, cacao crudo, biancospino, semi di lino. Sono alcuni degli ingredienti della bomba di salute "green" per aiutare gli studenti...



Maça, cacao crudo, biancospino, semi di lino. Sono alcuni degli ingredienti della bomba di salute "green" per aiutare gli studenti ad essere più efficienti all’esame di maturità eliminando lo stress da esami. A formularla è stata l’endocrinologa Serena Missori, specialista in nutrizione e autrice del volume "Allenati, mangia e sorridi". 
«Il cocktail per arrivare efficienti alla maturità - spiega l’esperta - è declinabile in due versioni, per i più ansiosi e per i più pigri che hanno bisogno di essere stimolati».
Tra gli ingredienti la maça, una pianta che aiuta a sopportare meglio lo stress e si può trovare sia in erboristeria sia al supermercato; cacao crudo, meglio di quello tostato perché è più ricco di polifenoli e antiossidanti, in grado di fornire anche energia; sciroppo d’acero come carburante; semi di lino, ricchi di omega-3 per le funzioni intellettive. 
«Importante è aggiungere acqua - raccomanda Missori - o un infuso di biancospino se si tende all’ansia. Il cocktail si può assumere la sera, ma in questo caso la quota di cacao va ridotta, o poco prima dell’esame aumentando il cacao per essere più efficienti. Si possono aggiungere anche bacche di Goji, antiossidanti che aiutano a sopportare lo stress. In questo modo si può aumentare la memoria e l’attenzione, calmare l’ansia e l’angoscia, grazie soprattutto al biancospino attraverso cui ottenere una "calma vigile". Calmi sì, ma anche studenti efficienti».



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!