SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
10/06/2016, 18:04

CorriMi, salute, prevenzione, corretto stile di vita,



CorriMi,-a-giugno-il-primo-training-day-gratuito-sul-nuovo-Programma-Damilano-7-x-7-


 Anche quest’anno CorriMi, il progetto patrocinato dal Comune di Milano per fare della città "una palestra a cielo aperto".



Anche quest’anno CorriMi, il progetto patrocinato dal Comune di Milano per fare della città "una palestra a cielo aperto", mette a disposizione della cittadinanza nutrizionisti e trainer professionisti che - in collaborazione con Yakult - saranno disponibili in due Training Days aperti a tutti: il primo avrà luogo il 18 giugno dalle 9.00 alle 12.30 presso il Palabadminton di Milano, mentre il secondo si terrà in autunno.
I protagonisti del Training Day Yakult saranno la sana alimentazione, con la presenza della nutrizionista Sara Cordara esperta in nutrizione e sport, e il Fitwalking, la camminata sportiva introdotta in Italia dal campione olimpico di marcia Maurizio Damilano. Cordara sarà disponibile per un test sulle abitudini alimentari degli sportivi che successivamente, sulla base dei risultati, riceveranno consigli personalizzati sull’importanza di una corretta alimentazione per mantenersi in forma e in salute garantendo il giusto apporto energetico all’organismo.
Trainer specialisti di Fitwalking seguiranno, invece, i partecipanti spiegando il nuovo "Programma Damilano 7 x 7 - 7 km a 7 all’ora", sviluppato appositamente per consentire a tutti in modo personalizzato, a partire dal livello di allenamento individuale, di arrivare a risultati in termini di attività fisica importanti per la salute e per un corretto stile di vita.
«Chiunque può raggiungere obiettivi rilevanti nell’attività fisica - spiega Maurizio Damilano - compreso chi non è abituato a farne. L’importante è darsi un programma, e che il programma sia adeguato a noi individualmente. Per questo abbiamo voluto sviluppare piccoli e semplici programmi adattabili alle esigenze del neofita come di chi già si muove con maggiore continuità. Mirare a un esercizio di buona qualità e intensità attraverso un percorso che tenga conto del punto di partenza. In fondo camminare è qualcosa che ognuno può utilizzare come attività fisica con buona soddisfazione e l’obiettivo 7 x 7 può aiutare tutti ad avere lo stimolo giusto».
Come gli scorsi anni, inoltre, trainer professionisti Fidal saranno disponibili per affiancare i runner nella tradizionale iniziativa Run&Health.
«Negli anni passati abbiamo sostenuto con successo programmi di attività fisica su misura per le diverse fasi della vita - aggiunge Arianna Rolandi, direttore scientifico e relazioni esterne di Yakult Italia - con eventi sportivi volti a favorire la socializzazione. Un successo che abbiamo deciso di ripetere quest’anno con dei veri e propri Training Days dedicati, che rappresentano un modo per mettere in pratica i principi di uno stile di vita sano, col contributo di specialisti, esperti e istituzioni che da anni condividono con noi questa ambizione». Chiunque può partecipare all’iniziativa iscrivendosi sul sito CorriMi. I Training Days sono incontri di allenamento collettivo cui è possibile accedere implementando i servizi della propria tessera CorriMi.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!