SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
13/05/2016, 14:33

superfood, colazione, bacche di Goji, Aai,



Meno-latte-più-Goji-e-Açai,-a-colazione-gli-italiani-scelgono-superalimenti


 A cambiare sono le abitudini degli italiani sulla prima colazione, sempre più attenti alle proprietà nutrienti e benefiche del cibo.



Meno latte e caffè, più bacche di Goji e di Açai che, originarie dell’Himalaya e della foresta amazzonica, sono state recentemente riscoperte in Occidente grazie alle loro straordinarie proprietà antiossidanti e vitaminiche. A cambiare sono le abitudini degli italiani sulla prima colazione, come testimoniano i dati Nielsen/Assolatte 2015. Tanto che tra le preferenze degli italiani a colazione sono in aumento bevande vegetali (+23% con un’utenza di 4,8 milioni di famiglie) e confetture (+1,9%), mentre calano caffè (-0,4%) e latte di mucca (-7,4%), anche se cresce il consumo di quello ad alta digeribilità (+8,4%).
Insomma, per la prima colazione gli italiani sono sempre più attenti alle proprietà nutrienti e benefiche del cibo, scegliendo volentieri il cosiddetto "superfood". Tra le novità in rassegna quest’anno e in linea con il gradimento espresso dai consumatori per questo tipo di prodotto, ci sono anche le superconfetture. A produrle un’azienda della Valtellina, già conosciuta per le confetture di bacche di Goji e Açai, con tre esclusivi abbinamenti di gusto: bergamotto calabrese, ananas e kiwi giallo, pesca e frutto della passione. 
Giallo è la tonalità che unisce ananas e kiwi, confettura dal gusto fresco e ipocalorico, perfetta per prepararsi all’arrivo della bella stagione. Il golden kiwi è una miniera di sostanze benefiche per l’organismo, un carico di vitamina C ed E, fibre e potassio. Ricco di sali minerali e dal forte potere drenante, l’ananas aiuta a digerire alimenti ricchi di proteine e risulta un’efficace antinfiammatorio



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!