SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
25/03/2016, 10:35

emangioma infantile, neonato, tumore benigno, bambino, anomalia vascolare,



Online-nuovo-sito-dedicato-agli-emangiomi-infantili


 È da poco online emangioma.net, il nuovo sito dedicato agli emangiomi infantili, realizzato sotto la supervisione di esperti di varie specialità, con l’obiettivo di...



È da poco online emangioma.net, il nuovo sito dedicato agli emangiomi infantili, realizzato sotto la supervisione di esperti di varie specialità, con l’obiettivo di fornire in modo chiaro e corretto le principali informazioni sulla patologia, in modo da aiutare i genitori ad affrontarla e gestirla al meglio.
L’emangioma infantile è il più frequente tumore benigno che si sviluppa nelle prime settimane di vita del bambino. Si manifesta nella forma di lesioni rotondeggianti di colore rosso vivo o di aspetto bluastro in caso di lesioni più profonde.
Dopo una rapida fase proliferativa, la patologia si stabilizza e tende a regredire in modo spontaneo. In Italia colpisce oltre 22 mila bambini l’anno, ma solo nel 10-12% dei casi presenta dimensioni, localizzazione e complicanze tali da richiedere una terapia.
La navigazione è agevolata dalla suddivisione degli argomenti in sezioni. La prima sezione, "Che cos’è l’emangioma infantile", spazia dalla descrizione della malattia alle sue tipologie, fino alla spiegazione dei sintomi, i fattori di rischio e le complicanze; nella sezione "Esami e diagnosi" è possibile recuperare utili indicazioni sugli esami necessari per la diagnosi. Nella terza sezione è inoltre possibile collegarsi con il sito della società scientifica di riferimento, la Società italiana per lo studio delle anomalie vascolari (Sisav), con indicazioni sui centri specializzati presenti sul territorio nazionale.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!