SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
08/02/2016, 10:00

epilessia, giornata mondiale, Ferrara,



Ferrara,-una-città-“in-action”-nella-Giornata-mondiale-per-l’epilessia-


 Sono 65 milioni in tutto il mondo le persone colpite da epilessia, di cui circa 500 mila in Italia e 40 mila in Emilia Romagna...



Sono 65 milioni in tutto il mondo le persone colpite da epilessia, di cui circa 500 mila in Italia e 40 mila in Emilia Romagna. A loro Ferrara dedica la Giornata mondiale  per l’epilessia, che si celebra lunedì 8 febbraio, aprendo le porte dalle 10 alle 12 dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cona dov’è in programma un Open day con visite agli ambulatori-laboratori dedicati alla diagnosi e cura della malattia neurologica. Dalle 14 alle 18, invece, i medici epilettologi dell’ospedale e i volontari dell’Associazione epilessia Bologna onlus (Aebo) saranno presenti nella piazza Municipale con un banchetto informativo. Infine, a partire dalle 16,30 la stessa piazza verrà illuminata di viola, colore simbolo dell’epilessia riconosciuto a livello internazionale. Durante tutta la giornata saranno presenti continuativamente esperti epilettologi per l’adulto e il bambino e volontari Aebo, disponibili a discutere tematiche su epilessia e scuola, sport, patente, farmaci, esenzioni, servizi dedicati ai pazienti e a distribuire materiale informativo. Insieme ad Aebo le iniziative ferraresi sono promosse dai medici della Lega italiana contro l’epilessia (Lice), dall’Unità operativa di Neurologia e dalla Neuropediatria dell’Arcispedale Sant’Anna.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!