SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
05/02/2016, 14:05

lavare, dimagrire, movimento,



Lavare-i-piatti-e-riordinare-la-cucina-aiuta-a-introdurre-meno-calorie-e-a-mantenere-la-linea


 Lavare i piatti dopo ogni pasto, sistemare la spesa e pulire il piano cottura non sono solo incombenze per ogni famiglia, spesso sbrigate dal partner femminile...



Lavare i piatti dopo ogni pasto, sistemare la spesa e pulire il piano cottura non sono solo incombenze per ogni famiglia, spesso sbrigate dal partner femminile. Ma una cucina pulita e ordinata servirebbe anche a ingrassare meno, soprattutto in particolari condizioni di stress. Secondo uno studio americano del Cornell Food and Brand Lab alla Cornell University di Ithaca, nello stato di New York, un ambiente lindo e rilassato stimolerebbe di meno l’appetito tagliando fino alla metà delle calorie. Durante la sperimentazione condotta dai ricercatori Usa un gruppo di donne sotto pressione, alle quali è stato chiesto di attendere in una cucina caotica, con giornali sul tavolo, piatti da lavare e dove il telefono squillava spesso, hanno mangiato una quantità doppia di biscotti rispetto alle volontarie che sono state fatte attendere nello stesso ambiente pulito e ordinato. In totale, le prime hanno introdotto 65 kcal in più in 10 minuti. «Stare in un ambiente caotico ed essere stressati - spiega Lenny Vartanian, ora docente di psicologia alla University of New South Wales in Australia - ha un impatto negativo sulla dieta». Un fenomeno, secondo l’esperto, indipendente dal genere. 


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!