SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
02/02/2016, 15:44

IRUN, tumore, colorettale, alimentazione, corretta,



#iRUN2,-salute-e-prevenzione-del-tumore-colon-retto-alla-Mostra-d’Oltremare-Half-Marathon-di-Napoli


 Uno stile di vita attivo, caratterizzato dalla pratica regolare di attività fisica e da una corretta alimentazione ricca di fibre e povera di grassi animali, può contribuire a ridurre il rischio d’insorgenza...



Uno stile di vita attivo, caratterizzato dalla pratica regolare di attività fisica e da una corretta alimentazione ricca di fibre e povera di grassi animali, può contribuire a ridurre il rischio d’insorgenza del carcinoma colorettale. Questo è uno dei pilastri su cui si fonda #iRUN2, campagna nazionale di sensibilizzazione alla salute, alla prevenzione e allo screening di questo tipo di tumore, promossa dall’associazione no profit Podisti da Marte, dall’Osservatorio nazionale screening (Ons), dal Gruppo italiano screening colorettale (GISCoR), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport e il supporto di Roche. La campagna #iRUN2, partita a settembre 2015 da Milano e approdata a novembre a Napoli, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2016 della "Mostra d’Oltremare Half Marathon", gara internazionale del calendario ufficiale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), che si snoda lungo alcuni dei luoghi più suggestivi del capoluogo campano. Durante il weekend, nel villaggio della manifestazione allestito all’interno della Mostra d’Oltremare, si potrà trovare lo stand di #iRUN2 dove sarà possibile ricevere informazioni sulla prevenzione e lo screening del tumore del colon-retto; inoltre, materiale illustrativo dedicato a tale campagna sarà inserito nei pacchi gara di tutti i partecipanti.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!