SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
29/01/2016, 17:41

tumore al seno, tomosintesi mammaria tridimensionale, mammella, seno, cancro, Modena,



Già-attiva-al-Policlinico-di-Modena-la-prima-tomosintesi-mammaria-3D-scova-tumori-


 È già attiva al Policlinico di Modena la prima tomosintesi mammaria tridimensionale (3D) per la lotta al tumore al seno.



È già attiva al Policlinico di Modena la prima tomosintesi mammaria tridimensionale (3D), donata da GA Operations SpA. L’apparecchiatura di ultima generazione, consegnata alla SC di Radiologia diretta da Pietro Torricelli e a disposizione della rete provinciale per la lotta al tumore al seno, permetterà di scoprire e localizzare con estrema accuratezza le lesioni mammarie, evidenziando anche quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale bidimensionale (2D) grazie alla combinazione di immagini acquisite a 2 dimensioni, a 3 dimensioni e con tomosintesi 3D multistrato. La tomosintesi verrà utilizzata come diagnostica di secondo livello alla quale si accederà sulla base della valutazione di ogni singolo caso, effettuata dal radiologo-senologo. 
«Grazie a quest’ulteriore acquisizione tecnologica - commenta il direttore generale Ivan Trenti - il Policlinico di Modena è ora in grado di offrire alle proprie pazienti e alla rete provinciale un decisivo strumento di diagnosi del tumore al seno, che affianca e potenzia lo screening di primo livello e le indagini di secondo livello svolte nel nostro ospedale. Inoltre, il Percorso diagnostico-terapeutico del Policlinico ha avviato l’iter di certificazione dell’European society of breast cancer specialist (Eusoma), il massimo organismo scientifico europeo che si occupa di tumore al seno. Una volta concluso, il percorso attesterà gli elevati standard sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista della casistica e delle terapie raggiunti dal Policlinico».



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!