SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
29/01/2016, 17:31

sesso orale, Papillomavirus, Tumore collo, tumore testa, Hpv,



Praticare-sesso-orale-aumenta-il-rischio-di-tumori-della-testa-e-del-collo


 Il sesso orale può favorire la diffusione di virus, come il Papillomavirus umano (Hpv), responsabili dell’insorgenza di tumori della testa e del collo.




Il sesso orale può favorire la diffusione di virus, come il Papillomavirus umano (Hpv), responsabili dell’insorgenza di tumori della testa e del collo. A confermarlo è un’indagine americana, pubblicata su Jama Oncology (http://oncology.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=2482916), condotta da ricercatori dell’Albert Einstein College of Medicine di New York sulla base di due studi clinici che hanno coinvolto in totale 96.650 persone. Tra i soggetti arruolati negli studi, all’inizio tutti esenti da tumori, sono emersi a distanza di soli 4 anni ben 132 casi di tumori della testa e del collo. Secondo gli esperti i soggetti con infezione da Hpv-16 hanno un rischio 22 volte più elevato di sviluppare un tumore orofaringeo. L’Hpv, però, è all’origine anche del 70% dei tumori di testa e collo e lo studio è il primo a mostrare come questo virus preceda anche questo tipo di carcinoma.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!