SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
29/01/2016, 17:27

tumore, polmoni, colon-retto, Viterbo, terapia, trattamento,



Attivato-a-Viterbo-un-nuovo-ambulatorio-per-tumori-polmonari-e-del-colon-retto-


 È stato attivato all’Ospedale Belcolle di Viterbo un nuovo ambulatorio per la diagnosi e la cura dei tumori polmonari e del colon-retto.



È stato attivato all’Ospedale Belcolle di Viterbo un nuovo ambulatorio per la diagnosi e la cura dei tumori polmonari e del colon-retto. Ogni martedì, dalle 15 alle 18, sarà possibile effettuare la prima visita con presa in carico del paziente. L’obiettivo è di essere un rapido riferimento per la presa in carico del paziente con sospetto o diagnosi di tumore, al fine di giungere alla diagnosi o al trattamento nel più breve tempo possibile, oltre che di erogare un servizio all’utente vicino al proprio domicilio.
«Da circa due anni - sottolinea Enzo Maria Ruggeri, direttore dell’Oncologia dell’Ospedale Belcolle - la Regione Lazio ha istituito un gruppo di lavoro di supporto alla direzione regionale salute e politiche sociali per le attività previste nei programmi operativi 2013-2015 sulla rete oncologica. Nell’ambito di tale progetto, l’Ausl di Viterbo ha attivato dei Percorsi diagnostico-terapeutici aziendali (Pdta) per i tumori della mammella (Breast Unit), ed altri in fase di realizzazione come quelli polmonari e colorettali: l’apertura dell’ambulatorio a Belcolle rientra in questo contesto. Inoltre, per il Pdta del tumore polmonare, stiamo definendo una convenzione con l’Istituto nazionale dei tumori di Roma, che diventerà il centro di riferimento per la chirurgia toracica».



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!